Liceo Silvestri

Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di RSPP

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che in data odierna, con prot.n.3498/I2, è stato pubblicato all'albo pretorio della scuola l'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, ai sensi del D.LGS. 81/2008.

Scarica il bando

Progetti POR C1 / C5 : riuniuone organizzativa

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che il giorno 17 luglio 2014 , presso la sede di piazza San Pasquale, si terrà un incontro fra i tutor dei progetti, e i genitori e gli studenti partecipanti, secondo il seguente calendario:

ore 8.30-9.30 POR C1 - Stage linguistico

ore 9.30-10.30 POR C5 - Stage aziendale

Esami ECDL-AICA

Sessioni d’esame ECDL-AICA  luglio - agosto 2014

Si comunica che  le prossime sedute d’esame per il connseguimento dell’ ECDL AICA  saranno programmate il MERCOLEDI, il VENERDI e il SABATO, dal 12/07/2014 al 09/08/2014. Tutti i candidati interessati   sono invitati a compilare il modulo allegato e a farlo pervenire alla responsabile del Test Center (all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) almeno cinque giorni prima  della sessione in cui si intendono sostenere gli esami. Scarica il modulo di prenotazione esame

Si comunica  che gli attestati con esito positivo si possono ritirare  presso il Test Center il sabato dalle ore 9:00 alle 11:00, oppure in altro giorno, prenotando telefonicamente un incontro con gli addetti al Test Center (tel. 0817767825)

Una stazione per la vita

PDF  Stampa  E-mail

Il murales realizzato presso la sede di via Paladino  vuol sintetizzare l’incrocio di tre e lementi essenziali: 1) il viaggiare nelle varie stazioni della vita di cui la scuola è una di queste; 2) la ricerca della Via della Pace quale elemento essenziale per la Libertà degli uomini; 3) l’appartenenza ad una Europa unita quale “paese” di tutti fondato non sull’economia ma sulla contaminazione delle culture capaci di includere e non di respingere. Da questa idea si è passati alla realizzazione di un esteso murales che, rappresentando la schematizzazione di una planimetria di una rete Metropollitana, simboleggia il trasporto di idee, sogni, culture, in tutta Europa.  L’inserimento di parole simboliche e la schematizzazione di un convoglio ferroviario si collegano ad un’esplosione di colori che passando  dal nero tunnel della guerra confluiscono nella bandiera della pace.  Parte integrante del murales sono due elementi: una vera panchina ferroviaria che sarà donata dal Museo di Pietrarsa ed un orologio. Questi simboleggiano la prima ferrovia Portici Napoli e caratterizzano il fermarsi nella “stazione”scuola ed d il “tempo” che porterà le giovani generazioni a toccare tutte le altre stazioni rappresentate nella mappa. Al piano superiore è stata realizzata una sfera gigante che rotola ineluttabilmente su un piano inclinato. A questa si oppone una piccola Forza di reazione Fr che simboleggia la possibilità di realizzare, qualsiasi sia la situazione, i propri sogni.

Benvenuti sul nostro sito Web

PDF  Stampa  E-mail

Buona navigazione sul nostro sito Web.

L’aspetto essenziale di una società che possa essere definita dignitosa e democratica, non è la relativa eguaglianza in ingresso delle opportunità del raggiungimento di risultati, bensì la garanzia in uscita di quei risultati. Senza la garanzia dei risultati non è possibile parlare seriamente di una Stato democratico.” (Noam Chomsky)