Liceo Silvestri

Concerto coro "SilvestrInCanto"

Prot. 2081 del 24/05/2016

PDF  Stampa  E-mail

Si pubblica il documento prot. 2081 del 24/05/2016.

Verbale di selezione PON FESR 437

PDF  Stampa  E-mail

Si pubblica il verbale di selezione del FESRPON 437. F.to  Enrichetta Idato  Dirigente Scolastico

Concerto di fine anno scolastico 25 maggio 2016

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che, Mercoledì 25 Maggio alle ore 18.00, presso L’Auditorium del Liceo “ Filippo Silvestri” sede di Via Paladino, si terrà il Concerto di fine anno scolastico del Coro Polifonico “SilvestrInCanto”.Il personale tutto è invitato a partecipare. F.to  Enrichetta Idato  Dirigente Scolastico

Attestati di partecipazione Olimpiadi di Matematica

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che in Area Docenti è stato pubblicato l'avviso, rivolto ai coordinatori dei consigli di classe, relativo alle attestazioni di partecipazione degli allievi in elenco, alle seguenti attività aggiuntive: "Olimpiadi di Matematica 2015/16 – Giochi di Archimede"

“LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO: LA REGGIA DI PORTICI” 7/8 MAGGIO 2016

PDF  Stampa  E-mail

Si pubblica il comunicato sull'evento finale del Progetto LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO: LA REGGIA DI PORTICIsvoltosi il 7/8 maggio 2016. F.to  Enrichetta Idato  Dirigente Scolastico

Determina n.8

Si pubblica la Determina n.8

Premio Galileo per la divulgazione scientifica

PDF  Stampa  E-mail

Quattro alunni della classe IV A: Avella Sara, Cerullo Andrea, Fiengo Simone e Pezzella Emanuela hanno fatto parte della giuria popolare nell’ambito della decima edizione del  “Premio Galileo per la divulgazione scientifica”, patrocinato dal Comune di Padova. Le scuole partecipanti sono state 67, il Liceo Silvestri ha rappresentato la provincia di Napoli. Il Premio ha previsto due fasi che hanno condotto alla scelta dell'opera vincitrice: nella prima fase una giuria scientifica, composta da personalità di indiscusso valore in campo culturale e scientifico, ha individuato la cinquina di opere fra tutti i testi di divulgazione scientifica pubblicati in Italia negli ultimi due anni. Nella seconda fase la giuria popolare, formata da studenti di istituti superiori ha determinato l'opera da premiare in una cerimonia pubblica che si è svolta il 6 maggio 2016 a Padova, nella splendida Aula Magna del Palazzo della Ragione. Nell’ambito della cerimonia di premiazione i nostri alunni, accompagnati dalle docenti De Simone Carmela e Russo Pina, hanno potuto incontrare gli autori dei libri finalisti ed il giornalista Piero Angela a cui è stata conferita, in quella occasione, la cittadinanza onoraria della città di Padova. I nostri ragazzi hanno anche potuto assistere ad una lectio magistralis di Piero Angela dal titolo "A cosa serve la scienza?" La giuria presieduta dal dottor. Paolo Crepet ha designato quale vincitore il libro “L’anima delle macchine” di Piero Gallina. Durante il soggiorno a Padova gli alunni hanno potuto visitare la Cappella degli Scrovegni, il Museo civico, l’Università di Padova, Palazzo Bo con la cattedra di Galileo Galilei e il Teatro anatomico.

Determina n.7 e Manifestazione d'interesse FESRPON

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “LAMA E TRAMA” 2016 Pordenone

PDF  Stampa  E-mail

Il  Dirigente scolastico Enrichetta Idato è lieta di comunicare che l'alunna Federica Belviso classe III E ha vinto il primo premio nel concorso a premi LAMA E TRAMA - 13° anno "Quando la lama è protagonista della trama" con la seguente motivazione. Si pubblica il brano vincitore  "Accorgiti di me" e l'articolo del Messaggero Veneto che riporta la notizia.

Bando interno esperto progettista ed esperto collaudatore

PDF  Stampa  E-mail

Si pubblica il bando interno per la selezione di un esperto progettista ed un esperto collaudatore. F.to  Enrichetta Idato  Dirigente Scolastico

PLS - Fisica

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che nell'area dedicata sono state pubblicate le due presentazioni " SOUND " e " Equinozi e Solstizi " che gli  allievi del nostro Istituto hanno relazionato il 21 aprile nella sala Azzurra del Complesso Universitario di Monte S.Angelo in sede di WorkShop finale.

Decreto acquisizione fondi PON

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che all'Albo Pretorio è stato pubblicato il decreto di acquisizione fondi PON.

Poster PLS Fisica

Ritiro diplomi a.s. 2014/15

PDF  Stampa  E-mail

Si possono ritirare, presso la Segreteria Didattica,  i diplomi per l'anno scolastico 2014/15 previo pagamento di €15.13 versati sul c/c 1016 Agenzia delle Entrate di Pescara.

Liceo Scientifico Silvestri - Quadri Orari

Piano Nazionale Scuola Digitale

PDF  Stampa  E-mail

Si pubblica l'attestato di partecipazione al PNSD.

Manuale del protocollo informatico

Graduatorie d'Istituto

PDF  Stampa  E-mail

Si pubblicano le Graduatorie d'Istituto di II fascia e III fascia. .f.to   Enrichetta Idato  Dirigente Scolastico