Liceo Silvestri

Laboratorio di recitazione: Masaniello

PDF  Stampa  E-mail

Invito per la rappresentazione di "Masaniello" a cura del laboratorio di recitazione del Liceo

ORARIO PROVVISORIO dal giorno 17/09/2014 al giorno 27/09/2014

PDF  Stampa  E-mail

Si pubblica quanto in oggetto.

Scarica l'orario

Sorteggio classi prime

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che il giorno 11 settembre 2014 alle ore 9,30  presso la sede di P.zza S.Pasquale si terrà il sorteggio per gli allievi delle classi prime.

F.to Enrichette Idato   Dirigente Scolastico

Inizio attività a.s. 2014-15

Luned' 15 settembre 2014

dalle ore 8.00 alle ore 12.00 = ingresso classi 2°- 4°- 5°

Martedì 16 settembre 2014

dalle ore 8.00 alle ore 12.00 = ingresso classi 2°- 3°- 4°- 5°

dalle ore 8.30 alle ore 12.00 = ingresso classi 1°della sede di via Paladino

dalle ore 10.30 alle ore 12.00 = ingresso classi 1°della sede di piazza S.Pasquale

Progetto POR_C5 : avviso Post Informazione - Gara Acquisizione servizi

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che, in data 21/08/2014 si è conclusa la procedura per l'acquisizione dei servizi per l'attuazione del progetto in questione.

Scarica l'avviso

Avviso ai Docenti : compilazione Scheda per Orario

PDF  Stampa  E-mail

Si invitano i sigg. Docenti a compilare la "Scheda Docente" per aggiornare le informazioni in possesso della scuola e per comunicare le proprie indicazioni per la stesura dell'orario a.s. 2014/15.

Scarica la SCHEDA DOCENTE

Avviso ai Docenti : Inizio Attività a.s. 2014/15 e Programma Attività dal 1 al 15 settembre 2014

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che le attività dell'a.s. 2014/15 inizieranno il giorno 01/09 alle ore 9.00 e proseguiranno dal giorno 01/09 al giorno 15/09 secondo il programma allegato.

Enrichetta Idato - Dirigente Scolastico

Scarica il programma delle attività

Scarica la convocazione del Collegio dei Docenti del 04/09/2014

Scarica la convocazione del Collegio dei Docenti del 09/09/2014

Scarica la convocazione del Collegio dei Docenti del 15/09/2014

Progetto POR_C1 : gara affidamento servizi - avviso postinformazione

PDF  Stampa  E-mail

Si pubblica quanto in oggetto.

Enrichetta Idato - Dirigente Scoalstico

Scarica l'avviso

Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di RSPP

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che in data odierna, con prot.n.3498/I2, è stato pubblicato all'albo pretorio della scuola l'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, ai sensi del D.LGS. 81/2008.

Scarica il bando

Progetti POR C1 / C5 : riuniuone organizzativa

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che il giorno 17 luglio 2014 , presso la sede di piazza San Pasquale, si terrà un incontro fra i tutor dei progetti, e i genitori e gli studenti partecipanti, secondo il seguente calendario:

ore 8.30-9.30 POR C1 - Stage linguistico

ore 9.30-10.30 POR C5 - Stage aziendale

Esami ECDL-AICA

Sessioni d’esame ECDL-AICA  luglio - agosto 2014

Si comunica che  le prossime sedute d’esame per il connseguimento dell’ ECDL AICA  saranno programmate il MERCOLEDI, il VENERDI e il SABATO, dal 12/07/2014 al 09/08/2014. Tutti i candidati interessati   sono invitati a compilare il modulo allegato e a farlo pervenire alla responsabile del Test Center (all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) almeno cinque giorni prima  della sessione in cui si intendono sostenere gli esami. Scarica il modulo di prenotazione esame

Si comunica  che gli attestati con esito positivo si possono ritirare  presso il Test Center il sabato dalle ore 9:00 alle 11:00, oppure in altro giorno, prenotando telefonicamente un incontro con gli addetti al Test Center (tel. 0817767825)

Una stazione per la vita

PDF  Stampa  E-mail

Il murales realizzato presso la sede di via Paladino  vuol sintetizzare l’incrocio di tre e lementi essenziali: 1) il viaggiare nelle varie stazioni della vita di cui la scuola è una di queste; 2) la ricerca della Via della Pace quale elemento essenziale per la Libertà degli uomini; 3) l’appartenenza ad una Europa unita quale “paese” di tutti fondato non sull’economia ma sulla contaminazione delle culture capaci di includere e non di respingere. Da questa idea si è passati alla realizzazione di un esteso murales che, rappresentando la schematizzazione di una planimetria di una rete Metropollitana, simboleggia il trasporto di idee, sogni, culture, in tutta Europa.  L’inserimento di parole simboliche e la schematizzazione di un convoglio ferroviario si collegano ad un’esplosione di colori che passando  dal nero tunnel della guerra confluiscono nella bandiera della pace.  Parte integrante del murales sono due elementi: una vera panchina ferroviaria che sarà donata dal Museo di Pietrarsa ed un orologio. Questi simboleggiano la prima ferrovia Portici Napoli e caratterizzano il fermarsi nella “stazione”scuola ed d il “tempo” che porterà le giovani generazioni a toccare tutte le altre stazioni rappresentate nella mappa. Al piano superiore è stata realizzata una sfera gigante che rotola ineluttabilmente su un piano inclinato. A questa si oppone una piccola Forza di reazione Fr che simboleggia la possibilità di realizzare, qualsiasi sia la situazione, i propri sogni.

Benvenuti sul nostro sito Web

PDF  Stampa  E-mail

Buona navigazione sul nostro sito Web.

L’aspetto essenziale di una società che possa essere definita dignitosa e democratica, non è la relativa eguaglianza in ingresso delle opportunità del raggiungimento di risultati, bensì la garanzia in uscita di quei risultati. Senza la garanzia dei risultati non è possibile parlare seriamente di una Stato democratico.” (Noam Chomsky)