Liceo Silvestri

Lettera Fornitori

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica ai fornitori la nuova procedura per la fatturazione elettronica.  Scarica la lettera fornitori.

Pubblicazione video progetti POR C1 e C5

PDF  Stampa  E-mail

Pubblicati nell'area PON del sito i video dei progetti: "Living the English Language-3" e "Scienza e biotecnologia: operare nell'azienda agroalimentare -2".

Assemblea del personale e posticipo attività didattiche

PDF  Stampa  E-mail
Martedì 30 settembre 2014, le attività didattiche avranno inizio , sia per la sede di Piazza San Pasquale che per la sede di Via Paladino, alle ore 10,30 per consentire l' assemblea del personale tutto indetta dalla Rappresentanza sindacale d' Istituto. ......... f.to   Enrichetta Idato  Dirigente Scolastico

Progetto di Scambio Culturale

PDF  Stampa  E-mail

Pubblicata in Area studenti la convocazione per i Gruppi di Lavoro.

Progetto PON-FESR Asse II - Ob.C : pubblicazione avviso manifestazione di interesse

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica agli operatori economici interessati che, in data 24/09/2014, è stato pubblicato all'Albo Pretorio del nostro Istituto un avviso finalizzato a ricevere manifestazioni d’interesse, per acquisire la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta per l’affidamento di lavori di manutenzione straordinaria da eseguirsi presso entrambe le sedi della scuola. L'affidamento avverrà mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi degli artt. 57 e 122  del D.lgs. 163/06 e s.m.i.  ..Scarica la determina -  Scarica l'avviso

Area studenti

PDF  Stampa  E-mail

Inserita nel "Menù principale" l'Area studenti con notizie ed informazioni

Assemblea straordinaria studentesca del 29/09/2014

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che lunedi 29 settembre 2014 alle ore 8.00 si svolgerà l'assemblea straordinaria degli studenti secondo le modalità storiche. Gli studenti parteciperanno all'assemblea d'Istituto nelle rispettive sedi di frequenza.       f.to Enrichetta Idato  Dirigente Scolastico

Laboratorio di recitazione: Masaniello

PDF  Stampa  E-mail

Invito per la rappresentazione di "Masaniello" a cura del laboratorio di recitazione del Liceo

ORARIO PROVVISORIO dal giorno 17/09/2014 al giorno 27/09/2014

PDF  Stampa  E-mail

Si pubblica quanto in oggetto.

Enrichetta Idato - Dirigente Scolastico

Scarica l'orario

Sorteggio classi prime

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che il giorno 11 settembre 2014 alle ore 9,30  presso la sede di P.zza S.Pasquale si terrà il sorteggio per gli allievi delle classi prime.

F.to Enrichette Idato   Dirigente Scolastico

Progetto POR_C5 : avviso Post Informazione - Gara Acquisizione servizi

PDF  Stampa  E-mail

Si comunica che, in data 21/08/2014 si è conclusa la procedura per l'acquisizione dei servizi per l'attuazione del progetto in questione.

Enrichetta Idato - Dirigente Scolastico

Scarica l'avviso

Avviso ai Docenti : compilazione Scheda per Orario

PDF  Stampa  E-mail

Si invitano i sigg. Docenti a compilare la "Scheda Docente" per aggiornare le informazioni in possesso della scuola e per comunicare le proprie indicazioni per la stesura dell'orario a.s. 2014/15.

Scarica la SCHEDA DOCENTE

Progetto POR_C1 : gara affidamento servizi - avviso postinformazione

PDF  Stampa  E-mail

Si pubblica quanto in oggetto.

Enrichetta Idato - Dirigente Scoalstico

Scarica l'avviso

Una stazione per la vita

PDF  Stampa  E-mail

Il murales realizzato presso la sede di via Paladino  vuol sintetizzare l’incrocio di tre e lementi essenziali: 1) il viaggiare nelle varie stazioni della vita di cui la scuola è una di queste; 2) la ricerca della Via della Pace quale elemento essenziale per la Libertà degli uomini; 3) l’appartenenza ad una Europa unita quale “paese” di tutti fondato non sull’economia ma sulla contaminazione delle culture capaci di includere e non di respingere. Da questa idea si è passati alla realizzazione di un esteso murales che, rappresentando la schematizzazione di una planimetria di una rete Metropollitana, simboleggia il trasporto di idee, sogni, culture, in tutta Europa.  L’inserimento di parole simboliche e la schematizzazione di un convoglio ferroviario si collegano ad un’esplosione di colori che passando  dal nero tunnel della guerra confluiscono nella bandiera della pace.  Parte integrante del murales sono due elementi: una vera panchina ferroviaria che sarà donata dal Museo di Pietrarsa ed un orologio. Questi simboleggiano la prima ferrovia Portici Napoli e caratterizzano il fermarsi nella “stazione”scuola ed d il “tempo” che porterà le giovani generazioni a toccare tutte le altre stazioni rappresentate nella mappa. Al piano superiore è stata realizzata una sfera gigante che rotola ineluttabilmente su un piano inclinato. A questa si oppone una piccola Forza di reazione Fr che simboleggia la possibilità di realizzare, qualsiasi sia la situazione, i propri sogni.

Benvenuti sul nostro sito Web

PDF  Stampa  E-mail

Buona navigazione sul nostro sito Web.

L’aspetto essenziale di una società che possa essere definita dignitosa e democratica, non è la relativa eguaglianza in ingresso delle opportunità del raggiungimento di risultati, bensì la garanzia in uscita di quei risultati. Senza la garanzia dei risultati non è possibile parlare seriamente di una Stato democratico.” (Noam Chomsky)